Cerca

Beef Ribs

E finalmente... le Beef Ribs!




Le Beef Ribs al Barbecue sono forse uno dei piatti classici più scenografici e soddisfacenti, la preparazione in se è molto semplice, tuttavia durante la cottura bisogna stare molto attenti a non commettere errori.

Abbiamo voluto assicurarci che anche voi possiate preparare le Beef Ribs con la nostra stessa materia prima, per questo motivo abbiamo contattato Meatery (www.meatery.eu) per darvi la possibilità di ordinare la carne utilizzata nel video.


INGREDIENTI

- Beef Ribs (https://www.meatery.eu/it/online-shop/short-ribs/14-1129.html)

- Sale

- Pepe

- Aglio disidratato

- Salsa Worcestershire


PREPARAZIONE

Dopo aver eseguito la fase di pulizia ed aver rimosso la pleura dalla parte dell'osso cospargere con un velo di salsa Worcestershire, coprire con un rub a base di sale, pepe e agli in parti uguali.

Mettere in cottura a 130/140°C, dopo avere affumicato porre una vaschetta di acqua sotto il taglio in modo da mantenere umido l'ambiente.

Passate circa 5/6 ore controllare che la consistenza sia sufficientemente morbida inserendo l'ago del termometro verificando che non opponga eccessiva resistenza, indicativamente attorno agli 85/90°C al cuore (nelle beef ribs la temperatura rischia di essere falsata).

Se la consistenza vi soddisfa rimuovete il taglio dal BBQ ed effettuate una fase di rest fino ai 60/65°C al cuore.

Servite intere o scaloppate.