Cerca

BBQ Olympic e Fiorentineria, l'inizio di un progetto mirato alla divulgazione delle migliori carni

Quando si parla di fiorentine si apre un vero e proprio mondo, spesso si crede che la fiorentina per eccellenza sia solo quella di Chianina o di Piemontese, non è così.

Per addentrarci in questo meraviglioso mondo fatto di razze e frollature differenti abbiamo iniziato una collaborazione con il più grande e importante canale di fornitura di fiorentine e carni pregiate: Fiorentineria.

Fiorentineria è un E-commerce che in meno di 24 ore riesce a consegnarti in tavola decine di tipologie di razze differenti di fiorentine.



La collaborazione che iniziamo con loro è basata su una domanda: che caratteristiche ha la fiorentina di ciascuna razza?

Per rispondere abbiamo creato una scheda di degustazione per le carni, attraverso questa scheda è possibile degustare ed analizzare le caratteristiche tipiche di ogni razza o tipologia di carne. Ovviamente lo scopo non è quello di dare un voto alla carne bensì di capire attraverso un punteggio che caratteristiche ha la carne.

La degustazione della carne è il compimento di un rito chiamato grigliata, per questo motivo è importante farlo seguendo delle regole che ci aiutino a comprendere al meglio cosa stiamo mangiando. Colore, marezzatura, profumo, morbidezza, masticazione, retrogusto... sono solo alcuni dei parametri che utilizziamo per degustare.



Una volta al mese pubblicheremo un video dove degustiamo una delle loro pregiate carni e spiegheremo le caratteristiche principali di ciascuna razza di bovino. Domenica 24 Gennaio il primo video sul nostro canale YouTube.

Quello che vi consigliamo è di scaricare la scheda dalla nostra area riservata, ordinare qualche fiorentina ed iniziare la degustazione!


Per maggiori informazioni visitate il sito di Fiorentineria!