Cerca

Alette di pollo glassate

Classico del BBQ americano, le "chicken wings” sono delle gustose ali di pollo cotte a bassa temperatura e poi glassate con sapori piccanti e dolci per creare contrasti interessanti al palato. Ideali per un BBQ in giardino tra amici o una sfiziosa portata per un finger food.





INGREDIENTI

- Ali di pollo

- Salsa bbq

- Rub a scelta

- Miele

- Granella di arachidi

- Sale


PREPARAZIONE

Le ali di pollo vanno pulite dalla peluria presente sulla pelle usando una fiamma, tolta la peluria, va tagliata la parte terminale dell’ala in corrispondenza dell'articolazione terminale. Tagliata la parte finale, si incide la pelle all’interno del primo snodo dell’ala, questo farà in modo che in cottura l’ala non si chiuda a causa del ritiro della pelle.

Mondate e rifilate le ali, andranno leggermente oliate e poi cosparse del Rub a vostra scelta, noi consigliamo un Rub leggermente piccante (se non ci sono bambini che le mangiano). Una volta ben cosparse con il Rub, vanno poste sulla griglia del BBQ in cottura indiretta 150°C . Quando la pelle comincerà a fare delle bolle sulla sua superfice, lasciamo che si dorino un pochino ancora e poi le togliamo dal BBQ.

Le poniamo su un tagliere e le dividiamo in corrispondenza dell'articolazione. Una volta divise le mettiamo su un piatto, una parte andrà cosparsa con salsa BBQ e un’alta parte cosparse di miele e granella di arachidi.