Cerca

5 Motivi per fare Barbecue d'inverno



1 - Fai BBQ come non l’hai mai fatto

Il Barbecue invernale è senza dubbio un’esperienza che ogni Griller che si rispetti deve provare, è totalmente diverso grigliare al freddo in quanto le sensazioni che si provano d’estate non sono le stesse che si provano d’inverno. Odori, temperature e rumori nuovi renderanno la grigliata invernale un’esperienza unica.


2 - Le cotture lunghe saranno perfette

L’ambiente in cui ti troverai a grigliare sarà caratterizzato da una clima più freddo rispetto a quello estivo, per questo motivo cambieranno i tempi di cottura e la quantità di carbonella necessaria per raggiungere una determinata temperatura. A differenza di quanto si pensi una temperatura esterna bassa rende più facile gestire il calore al’interno dei BBQ in quanto si è meno soggetti a picchi di calore, per questo motivo le cotture lunghe oltre che a risultare ancora più lunghe saranno anche più facili da stabilizzare. Il barbecue ideale per l'inverno e le temperature estreme è il Big Green Egg, con il suo materiale e l'eccezionale tenuta termica ti permette di creare piatti sorprendenti anche nelle condizioni più estreme.


3 - Sperimenta nuove vie

Si sa che ogni stagione ha i suoi piatti caratteristici, per questo motivo quando accenderai il BBQ in una mattinata invernale sarà il momento ideale per interpretare i piatti stagionali al Barbecue, potrai ottenere meravigliosi stufati in Dutch Oven, fare stinchi affumicati e lanciarti nella sperimentazione di nuovi piatti e nuove vie.

Anche un grande classico della cucina tradizionale può portare a nuovi risultati se reinterpretato al BBQ!!


4 - Rimani in forma


Un vero Serial Griller deve mantenersi in forma, spegnendo i bracieri nei mesi invernali potrebbe andare fuori allenamento, per questo motivo è opportuno continuare a grigliare a prescindere dalle condizioni climatiche. I Barbecue party invernali tempreranno non solo il corpo ma anche le tue abilità da Griller!


5 - Goditi il freddo

Se d’estate di lamenti che a maneggiare le braci ti viene caldo ora è arrivato il tuo momento, scoprirai un vero piacere nell’aprire il coperchio del BBQ e una nuova sensazione di tempore e profumo di affumicato ti spingeranno a ripetere l’esperienza più e più volte.

E ricorda… BBQ IS BETTER!!!